CHI SIAMO
In questa pagina vi racconterò un po’ di me e di come sono arrivato all’idea di creare le cacce al tesoro.
Allora chi siamo? Chi si trova dietro queste pagine?
Io mi chiamo Francesco e sono l’inventore di tutte le cacce al tesoro che troverete in questo sito.
Oltre a questo, sono un papà che forse (qui voi dovreste dire “noooo” in coro) ha un po’ troppo la testa tra le nuvole e (qui invece urlate “siiii”) ama inventare e provare cose nuove per divertirsi insieme.
Ma non sono solo. Per fortuna mi ritrovo costantemente attorniato da altri tre attori, cioè coloro che mi assistono, supportano, sopportano, criticano, frenano, esaltano, correggono, incitano e partecipano, collaborano esultano col sottoscritto:
- 2 figli di 13 e 10 anni curiosi del mondo e di fare cose nuove
- una moglie sempre indaffarata, ma pronta a prendere al volo le occasioni per godersi un po’ più la vita
Tutti insieme adoriamo viaggiare (soprattutto sfruttando lo scambio casa) e fare nuove esperienze.
E proprio in un viaggio recente in Inghilterra abbiamo scoperto un nuovo modo di visitare le città: facendo una caccia al tesoro!
Questa modalità ci ha permesso di unire l’utile al dilettevole: ci ha permesso di visitare i monumenti più famosi, di scoprire angoli della città che non conoscevamo, di imparare il significato di alcune scritte particolari, il tutto senza annoiarsi, ma anzi… divertendoci!
Infatti non so voi, ma a volte (e magari fosse solo qualche volta!) ci capita di avere qualche … ehm … difficoltà a convincere i nostri bimbi ad andare a visitare un qualche luogo, o a fare una camminata…
Con le cacce al tesoro invece cambia tutto!
Adesso non dico che siano loro a trascinare noi, ma farsi un giro per Piazza Bra adesso è tutto molto più semplice e divertente. E poi è bello fare qualcosa insieme!
E così ci siamo detti “perchè non provare a fare una cosa simile anche in Italia?”
Iniziamo da Verona e dal Lago di Garda, sia perchè Verona è la nostra città (e sul Lago ci andiamo spesso…), sia perchè sono entrambi luoghi pieni di attrazioni, più o meno conosciute, da visitare.
E quindi mi sono messo di buzzo buono, sennò che inventore di cacce al tesoro sarei?!, ho girato in lungo e in largo la mia città, mi sono segnato gli indizi, li ho incastrati tra di loro, ho aggiunto delle curiosità, ho mescolato il tutto per bene e… a voi il risultato!