Porto di Torri del Benaco

Caccia al tesoro di Torri del Benaco

Eccoti sul Lago di Garda, probabilmente in estate (ma hey, il lago è bello anche d’inverno!). Che fare? Dopo pranzo meglio non fare il bagno e poi comunque ne avete già fatti tanti… Riposarsi potrebbe essere un’idea, ma l’idea non vi intriga. Mmmhhh, vediamo un po’ come potremmo divertirci…

Hey presto, che ne dite di una bella caccia al tesoro in paese? Grande idea!

La nostra caccia al tesoro di Torri del Benaco vi divertirà per un paio d’orette, portandovi dalla piazza del porto (piazza Calderini), attraverso le vie del centro, fino alla piazza della chiesa e poi ancora un po’ in su per il lungolago. Alla fine sarete vicino a un bel parco, dove potrete riposarvi e apprezzare ancora di più il posto. Sotto potete farvi un po’ un’idea del percorso, ma basterà comunque seguire la caccia e non potrete sbagliare!

E intanto che andate in giro alla ricerca di indizi, avrete scoperto qualche curiosità su Torri del Benaco…

Ma una ve la diciamo subito: Benaco deriva da Benacus, che era il nome latino del lago.

Inoltre chiariamo subito la questione “Torri del Bènaco o Torri del Benàco”?
Beh, come ci dice anche la Treccani, derivando dal latino, si pronuncerà Torri del Benàco.

E dopo tutta questa fatica che avete fatto per imparare qualcosa di nuovo (impara l’arte e mettila da parte…) direi che è arrivato il momento (ve lo siete meritati no?!) di dedicarvi a qualcosa di piacevole e rilassante.

Scaricate il documento e partite alla alla ricerca degli indizi della caccia al tesoro!

Come detto, ci vorranno un paio d’orette, ma in realtà non c’e’ fretta, nessuno vi rincorre, potete fermarvi quando e dove volete per poi riprendere in qualsiasi momento.

E se, una volta finita, volete farne ancora, andate a vedere tutte le nostre cacce al tesoro e scegliete quella che più vi stuzzica!